Da Sigma in arrivo un nuovo Ciclo-GPS il Rox 10

ROX 10_black_frontalLa Sigma, nota azienda Tedesca, produttrice di Ciclo-computer ha annunciato per la fine di Luglio l’uscita di un Ciclo-GPS compatibile con tutti i sistemi ant+, compresi i power meter.
Il nuovo modello si chiamerà ROX 10.0 GPS e sarà affiancato per l’elaborazione e gestione dei dato dal software DATA CENTER 3.
Al momento non c’è stato modo di poter testare questo prodotto che sembra, come per i prodotti SIGMA, di ottima fattura.

di seguito il comunicato stampa a firma della Sigma:

SIGMA SPORT: ROX 10.0 GPS

Un potente strumento per professionisti: il GPS di SIGMA SPORT

Con SIGMA SPORT ha inizio una nuova era. Il nuovo ROX 10.0 GPS è il primo ciclocomputer di SIGMA SPORT con funzione GPS. Grazie alla compatibilità ANT, al ricevitore GPS e alla funzione di navigazione, ROX 10.0 GPS è il ciclocomputer che ti darà qualcosa in più. Grazie a cinque funzioni di navigazione, nove funzioni per la bicicletta, nove funzioni per la frequenza cardiaca, otto funzioni per le prestazioni, cinque funzioni per altimetria e varie funzioni aggiuntive, ROX 10.0 GPS è il compagno perfetto per l’allenamento professionale dello sportivo. L’interfaccia PC e i moduli completi di valutazione e pianificazione di DATA CENTER 3, che includono il collegamento alle cartine geografiche, soddisfano ogni esigenza di valutazione e pianificazione di allenamenti e percorsi.

Dotato di un ricevitore GPS SiRFstarIII, ROX 10.0 GPS consente un’eccezionale navigazione in un percorso appena caricato oppure già salvato in memoria. Le cinque funzioni di navigazione e la rappresentazione grafica del tracciato sull’intuitivo display consentono un monitoraggio preciso del percorso.

La compatibilità con i diversi sistemi di misurazione delle prestazioni rappresenta una novità per SIGMA SPORT. Oltre al collaudato calcolo della potenza integrato nella tecnologia ROX, già utilizzato nei modelli ROX 8.1 e ROX 9.1., è ora possibile collegare tutti i wattimetri con tecnologia di trasmissione ANT+ al ROX 10.0 GPS. I trasmettitori di SIGMA SPORT per frequenza cardiaca, velocità e cadenza di pedalata trasmettono i dati anche su base ANT+.

 Caratteristiche di ROX 10.0 GPS

Un’altra importante funzione che completa la dotazione di questo computer è l’allenamento con zone target di prestazione. Dopo aver definito il limite superiore e inferiore in Watt, l’apparecchio segnala graficamente e acusticamente l’uscita da tale zona.

È inoltre possibile inserire le zone di intensità. ROX 10.0 GPS offre la possibilità di allenarsi in base a quattro zone di intensità standard o personalizzate. È possibile richiamare contemporaneamente la distribuzione della frequenza cardiaca dell’allenamento e la zona corrente. Le impostazioni standard delle zone di intensità fanno riferimento alle denominazioni comuni GA1 (60-70% della FC max), GA1/2 (70-80% della FC max), GA2(EB) (80-90% della FC max), e WSA(SB) (90-100 % della FC max).

La visualizzazione grafica dell’altimetria del percorso caricato con la posizione attuale sull’intuitivo display LCD a matrice di punti da 1,7″ consente la valutazione, ad esempio, dell’altitudine ancora da percorrere. Se non si segue un percorso, ROX 10.0 GPS visualizza l’altimetria dei percorsi già eseguiti.

La funzione del menu rapido è molto pratica. Può essere richiamata durante l’allentamento utilizzando una combinazione di tasti. In questo modo, anche durante la corsa, è possibile passare rapidamente dai preferiti A e B, caricare un percorso, effettuare importanti impostazioni del percorso, definire le zone target, attivare o disattivare la funzione di pausa automatica, calibrare l’altitudine, selezionare la bici oppure calibrare la bussola a 3 assi.

ROX 10.0 GPS memorizza tutti i dati quali: posizione, altitudine, velocità, distanza, cadenza di pedalata, frequenza cardiaca, ora, temperatura, pendenza e prestazioni con una precisione al secondo. Con SIGMA DATA CENTER 3, i dati possono essere analizzati statisticamente e graficamente in modo dettagliato. A SIGMA DATA CENTER 3 sono state aggiunte le funzioni relative alle cartine stradali e alla pianificazione del percorso, appositamente per ROX 10.0 GPS.

È possibile analizzare il percorso eseguito sulla cartina e pianificare nuovi percorsi. La funzione delle cartine stradali è stata appositamente adattata alle esigenze dei ciclisti. In base alle curve altimetriche e all’ombra della montagna, è possibile calcolare una stima dell’altimetria; vengono inoltre evidenziate le piste ciclabili. Open Street Map, il sistema gratuito di mappe mondiale che, come wikipedia, migliora di giorno in giorno grazie al contributo degli utenti, costituisce la base per le cartine disponibili a livello mondiale.

Nel menu “Track Management”, i percorsi vengono scaricati, modificati, creati e gestiti in modo semplice e chiaro. La creazione di un nuovo percorso è estremamente semplice, grazie ai pratici strumenti di facile comprensione. La rappresentazione delle cartine può essere adattata alle preferenze personali. Chi ha poco tempo può utilizzare l’importazione diretta di tutti i percorsi della sezione di mappa visualizzata memorizzati sul portale www.GPSies.com. I formati .gpx, .kml, .kmz, .slf e .smf sono supportati e possono essere importati ed esportati.

I dati di ROX 10.0 GPS possono essere letti dopo ogni percorso. Per una valutazione grafica dei dati del percorso, è ora possibile visualizzare il percorso eseguito sulla cartina e caricarlo nuovamente su ROX 10.0 GPS in qualsiasi momento.

Non esistono più ostacoli al divertimento, ma anche a un allenamento più impegnativo.

I modelli professionali ROX 10.0 GPS BLACK BASIC e ROX 10.0 GPS WHITE BASIC saranno disponibili nei negozi specializzati a partire da fine luglio. Il modello ROX 10.0 GPS BLACK e WHITE SET con trasmettitore di velocità ANT+, trasmettitore della cadenza di pedalata ANT+ e R1 ANT+ COMFORTEX+ sarà disponibile nei negozi specializzati a partire da fine luglio.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

http://www.sigmasport.com e www.sigma-rox.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...